Presentazione

L’associazione è nata per onorare la memoria di Verena e ha lo scopo di raccogliere fondi che saranno destinati alla ricerca contro il cancro e di organizzare eventi atti ad alleviare la permanenza in ospedale ai bambini ricoverati.

Ci sono eventi nella vita che si abbattono su di noi, senza che ne capiamo il motivo, e l’unica cosa che resta dopo è solo un senso di dolore e tristezza. Ma per fare in modo che il tornado che ci ha investito e che ci ha portato via Verena non sia stato del tutto inutile, eccoci qui a portare avanti questo progetto, con la speranza che sia d’aiuto per le migliaia di persone che ogni giorno vivono sulla propria pelle quello che ognuno di noi, a suo modo, ha vissuto in questo anno.

L’associazione vuole portare avanti un progetto atto alla raccolta di fondi. Di anno in anno verranno scelti degli istituti o delle attività ad essi legati, a cui sarà donato l’importo raccolto durante l’anno. A tale scopo, nell’arco dell’anno, verranno organizzate diverse attività con l’aiuto degli amici di Verena che si sono messi a disposizione e con l’aiuto di alcuni sponsor.

Ma raccogliere fondi non è l’unico scopo dell’associazione. Resta vivo il bisogno di far sì che tutte le persone come Verena non vengano dimenticate.